11/12/2017

…. E FINALMENTE SONO ARRIVATI….LI ASPETTAVANO TUTTI DA TEMPO

lc_2

Ciao a tutti cari amici di Asolo Viva,

ovviamente il titolo fa riferimento ai componenti del Comitato Asolo Viva che sabato scorso, il 7 settembre, hanno organizzato il loro primo happening per dire a tutti che il COMITATO ASOLO VIVA non si è formato solamente per difendere ASOLO dal famigerato PAT che voleva essere approvato dalla giunta attuale leghista, ma per proporre, promuovere e per diventare il futuro della Città di Asolo, per diventare il punto di riferimento di tutti i cittadini.

Perché ASOLO VIVA è una fucina di idee unica e libera da ogni influenzamento politico, è l’occasione per ogni persona di dire la sua perché da noi le idee sono collettive, LA NOSTRA FORZA E’ IL GRUPPO.lc_2

E lo abbiamo dimostrato anche sabato sera scorso: è stato, infatti, un bel successo da ogni punto di vista, sia per il numero dei convenuti alla cena presso la bella barchessa di Villa Razzolini Loredan e sia per l’atmosfera che si è creata subito dopo con l’esibizione dei GHOSTWAY BAND e dei due bravissimi giovani alla consolle, DJ APE e DJ POZZO.

Ringraziamo VIVAMENTE tutti quelli che hanno partecipato perché, ripeto, l’atmosfera era ottima. Non potevamo aspettarci più gente di quella che ha partecipato vista la concomitanza di eventi importanti su tutta la marca, tra i quali è spiccato l’HOME FESTIVAL;  e colgo l’occasione, visto che anch’io ho organizzato ed organizzo festival e concerti, di complimentarmi con gli organizzatori dell’HOME. E’ stato un grande evento che porta cultura e turismo.lc_4

Torniamo a noi: il nostro intento era soprattutto quello di riunire i cittadini asolani per presentare loro le nostre idee che sono state videoproiettate per tutta la serata e che qui di seguito vi riassumo in parte.

- P.A.T. CONDIVISO

- PLESSO UNICO COMPLETATO

- MINOR BUROCRAZIA

- PIU' TURISMO

- MENO FACEBOOK, PIU' PIAZZA

- FRAZIONI NON FAZIONI

- MAGGIOR DIALOGO INTERGENERAZIONALE

- MAGGIOR COINVOLGIMENTO DEI CITTADINI NELLA VITA PUBBLICA

- ecc.

Queste idee sono nate da tutti noi del comitato dopo svariati incontri e dopo esserci divisi in gruppi di studio perché il confronto porta ad essere più preparati ed a sviluppare la creatività, cosa di cui il nostro bel comune ha bisogno per tornare ad essere faro e simbolo della Marca.

Le idee che stiamo sviluppando pretendiamo che vengano prese in considerazione dalla prossima giunta comunale che verrà eletta a maggio 2014.lc_1

E’ per questo che chiediamo, a chiunque fosse interessato, di entrare a far parte operativamente del nostro Comitato, per diventare più forti e per riuscire quindi a far giungere una voce più GROSSA a chi ci governerà, sperando che non si tratti dell’ennesimo riciclato o dell’ennesima bella faccetta messa li per bellezza.

NOI VOGLIAMO INIZIARE A DISCUTERE PERCHE’ SIAMO PRONTI A FARLO. SIAMO PRONTI AD APRIRE LA DISCUSSIONE.

Infatti la serata di sabato è stata per noi importantissima perché è servita per raccogliere fondi per sviluppare i nostri prossimi progetti: abbiamo intenzione infatti di organizzare su tutto il territorio comunale degli incontri su alcuni dei temi sopra indicati e per organizzare una cosa che a noi sta molto a cuore, la giornata ecologica.

Che dire ancora…… seguiteci, iscrivetevi alla newsletter e commentate i nostri post per diventare tutti insieme parte attiva del Comune di Asolo che, mai come in questo momento, ha bisogno di una cosa in particolare: DEI PROPRI CITTADINI E DELLE LORO IDEE.

Unica nota negativa nella serata di sabato: la polizia (non voglio andare più sullo specifico riguardo agli eventi ma generalizzo appositamente) che mi è capitata in ufficio durante la settimana, riguardo all’organizzazione della serata di sabato, mandata sappiamo da chi.

Rispetto assolutamente la polizia ed ovviamente non è colpa della stessa perché ha fatto quello che gli è stato indicato ed ordinato ma ….. sembrano intimidazioni. Anche perché bastava fare un colpo di telefono.

lc_3Sinceramente non so spiegarmi se sia più pericolosa o al contrario istruttiva per i cittadini la serata organizzata da noi o le corse di velocità che si terranno il 15 settembre su e giù per i colli di ASOLO. Boh!!!!

Abbiamo una giunta comunale alla quale non gliene frega niente di perdere festival, concerti, stagioni teatrali, turisti, ciclo turisti, etc etc etc….. ma è felice di sentire il ROMBO di MOTORI ad Asolo e nei dintorni.

 

 

Speriamo che nessuno venga investito, almeno quello.

Ciao a tutti

Andrea Dal Mina

happy wheels game

Article Tags

Related Posts